Standard di qualità & protezione dei dati

Le nostre sedi principali sono accreditate secondo la norma DIN EN ISO 15189 e/o DIN EN ISO 17025 e sono monitorate dal servizio di accreditamento svizzero (SAS). Nell’ambito del suo accreditamento, MEDISYN SA si è impegnata a soddisfare gli standard di qualità pertinenti.

Tutti i processi di lavoro sono costantemente monitorati e adattati ai nuovi requisiti. Le analisi di laboratorio vengono verificate a intervalli regolari attraverso un controllo di qualità interno ed esterno (analisi round robin). Il nostro personale partecipa anche a regolari corsi di formazione, sia interni che esterni, per tenersi aggiornato sugli ultimi sviluppi nella medicina di laboratorio.

Il rapido sviluppo della digitalizzazione e dei big data ci mette di fronte a sfide impegnative che richiedono una solida base in termini di protezione dei dati e sicurezza delle informazioni. È fondamentale soddisfare gli stringenti requisiti di protezione dei dati e i requisiti legali per le nostre attività di laboratorio con misure di sicurezza adeguate.

La direzione di MEDISYN SA comprende pienamente i temi legati alla protezione dei dati e alla sicurezza e sostiene attivamente le misure necessarie per tutelare le nostre informazioni. Questo ha condotto alla nascita di una posizione nel settore della protezione dei dati e della sicurezza delle informazioni. A Jens Albrecht, il nostro incaricato per la protezione dei dati e Security Officer, è stato affidato il compito di occuparsi di tutte le questioni relative alla protezione dei dati e alla sicurezza delle informazioni, sia a livello preventivo che reattivo. Il suo incarico consiste nell’integrare questi aspetti nella struttura organizzativa dell’azienda, tramite un’ampia visione d’insieme.

In caso di domande o di scoperta di incidenti o errori che riguardano la sicurezza, si prega di contattare immediatamente Jens Albrecht all’indirizzo e-mail datenschutz[at]medisyn.ch.