ott 21, 2021

SYNLAB partecipa alla prevenzione e all'individuazione del rischio di cancro al seno

Scopri come la consulenza genetica può cambiare la vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Questo ottobre, i dipendenti SYNLAB indossano con orgoglio il nastro rosa come segno di sostegno a tutte le donne e gli uomini colpiti dal cancro al seno. In Svizzera, ogni anno vengono rilevati circa 6.200 nuovi casi di cancro al seno nelle donne e circa 50 negli uomini (cifre della Lega svizzera contro il cancro).

Il cancro al seno è il cancro più comune nelle donne in Svizzera. Anche se il trattamento è progredito considerevolmente, è ancora la principale causa di morte nelle donne sotto i 60 anni. E anche se il rischio aumenta dopo i 50 anni, un quarto delle pazienti con diagnosi di cancro al seno ha meno di 50 anni!

Oggi, ci sono metodi di screening o di prevenzione che completano la mammografia o la biopsia. Grazie all'analisi BRCA, è possibile identificare il rischio genetico di sviluppare il cancro al seno. Scopri come SYNLAB può sostenere concretamente le donne con il gene BRCA e i loro parenti, individuando il rischio grazie ad analisi accurate e alla consulenza genetica dei nostri professionisti.

Scopri di più sui nostri test genetici BRCA o contattaci per saperne di più sulla consulenza genetica.

È bello averti qui!

Vogliamo che la sua visita al nostro sito sia il più piacevole possibile. Per favore, aiutaci rispondendo brevemente alle seguenti 3 domande. Grazie mille.
Sono un...

Hai trovato quello che stavi cercando?



Come valuta il nostro sito web?