Protezione dei dati

1 Informativa sulla protezione dei dati

Siamo lieti del vostro interesse per la nostra azienda. La protezione dei dati è particolarmente importante per la Direzione aziendale di MEDISYN SA. In generale, è possibile utilizzare il sito web di MEDISYN SA senza la necessità di fornire informazioni personali. Tuttavia, se una persona interessata desidera accedere a servizi specifici della nostra azienda tramite il nostro sito Internet, potrebbe rendersi necessario il trattamento dei dati personali. Nel caso in cui il trattamento dei dati personali sia necessario e non vi sia una base giuridica preesistente, di regola richiediamo il consenso della persona interessata.

Il trattamento dei dati personali, ad esempio nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail o numero di telefono della persona interessata, avviene sempre nel rispetto della legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD) vigente per MEDISYN SA e di altre disposizioni sulla protezione dei dati eventualmente applicabili, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (RGPD/GDPR). Con la presente informativa sulla protezione dei dati la nostra azienda intende informare il pubblico in merito al tipo, all’entità e allo scopo dei dati personali da noi trattati. Inoltre essa serve a informare le persone interessate sui loro diritti.

In qualità di responsabile del trattamento, MEDISYN SA ha implementato una serie di misure tecniche e organizzative volte a garantire la massima protezione possibile dei dati personali trattati tramite questo sito Internet. Tuttavia, è importante tenere presente che le trasmissioni di dati basate su Internet possono presentare delle potenziali vulnerabilità di sicurezza, cosicché non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasmetterci dati personali anche tramite canali alternativi, ad esempio per telefono.

Tutti i collaboratori che hanno accesso a dati o informazioni confidenziali sono vincolati dall’obbligo di mantenere il segreto. In virtù della loro posizione professionale, possono essere soggetti a un obbligo di riservatezza (ad es. segreto medico ai sensi dell’art. 321 CP) oppure devono firmare un accordo di riservatezza relativo a dati e informazioni. L’obbligo di riservatezza si applica anche ai collaboratori esterni, alle terze parti coinvolte e ai visitatori di MEDISYN SA. Prima della loro visita presso MEDISYN, queste persone devono firmare una dichiarazione di riservatezza.

MEDISYN SA memorizza tutti i dati personali in forma elettronica sui propri server ubicati in Svizzera. MEDISYN SA trasferisce dati all’estero solo quando è strettamente necessario per erogare i servizi, e solo se il livello di protezione dei dati nel Paese destinatario è equiparabile a quello vigente in Svizzera. Nel caso in cui le normative in materia di protezione dei dati sulla protezione dei dati non siano equivalenti, MEDISYN SA adotterà le misure previste dalla legge con il relativo provider.

Le disposizioni della presente informativa sulla protezione dei dati e della LPD sono applicabili alla trasmissione di dati personali all’interno di MEDISYN SA, tuttavia MEDISYN non è tenuta a ottenere un consenso per la trasmissione.

2 Definizioni

L’informativa sulla protezione dei dati di MEDISYN SA si basa sulla LPD. La nostra informativa sulla protezione dei dati deve essere chiara e facilmente comprensibile sia per il pubblico che per i nostri clienti e partner commerciali. A tale scopo, desideriamo innanzitutto illustrare le definizioni utilizzate.

Nella presente informativa sulla protezione dei dati utilizziamo tra l’altro i seguenti termini:

  1. Dati dei pazienti

    I dati dei pazienti sono informazioni sui pazienti necessarie a MEDISYN SA per poter fornire un servizio nell’ambito della medicina di laboratorio oppure informazioni di pazienti trasmesse a MEDISYN SA da un medico che ha optato per l’utilizzo di Sylex®. Generalmente vengono raccolti i seguenti dati del paziente: cognome, nome, sesso, data di nascita, indirizzo, lingua, assicurazioni, destinatario della fattura e numero di identificazione del paziente, numero AVS/LAINF, medico curante, analisi, referti e, in caso di utilizzo di Sylex®, analisi e risultati ottenuti con strumenti della diagnostica di laboratorio vicina al paziente (POCT). I medici curanti, gli ospedali e le cliniche garantiscono che il paziente interessato sia stato adeguatamente informato e abbia fornito un consenso esplicito e volontario al trattamento dei suoi dati da parte di MEDISYN SA al fine di fornire i servizi richiesti o di trasmettere i dati del paziente in caso di utilizzo previsto di Sylex®.

  2. Dati personali

    Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Una persona fisica è considerata identificabile quando è possibile riconoscerla, sia direttamente che indirettamente, in particolare mediante associazione a un identificativo come nome, numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, identificativo online o a uno o più elementi caratteristici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale di tale persona fisica. Anche i dati dei pazienti summenzionati rientrano tra i dati personali.

  3. Persona interessata

    Per persona interessata si intende qualsiasi persona fisica i cui dati personali sono oggetto di trattamento.

  4. Trattamento

    Per trattamento si intende qualsiasi operazione relativa a dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure impiegati, in particolare la raccolta, la memorizzazione, la conservazione, l’utilizzo, la modifica, la comunicazione, l’archiviazione, la cancellazione o la distruzione di dati.

  5. Profilazione

    Per profilazione si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell’utilizzare tali dati per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti relativi al rendimento lavorativo, alla situazione economica, alla salute, alle preferenze personali, agli interessi, all’affidabilità, al comportamento, all’ubicazione o agli spostamenti di tale persona fisica.

  6. Pseudonimizzazione

    La pseudonimizzazione è una modalità di trattamento dei dati personali che rende impossibile collegare tali dati a una persona interessata specifica senza ricorrere a informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali non possano essere associati a una persona fisica identificata o identificabile.

  7. Titolare del trattamento

    Il titolare del trattamento è la persona privata o l’organo federale che, singolarmente o in collaborazione con altri, stabilisce sia lo scopo che i metodi del trattamento dei dati.

  8. Responsabile del trattamento

    Il responsabile del trattamento è una persona privata o un organo federale che tratta i dati personali per conto del titolare del trattamento.

  9. Destinatario

    Il destinatario è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, istituzione o altro organismo cui vengono comunicati dati personali, che si tratti o meno di una persona terza.

  10. Parte terza

    La parte terza è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, istituzione o altro organismo che non sia la persona interessata, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile del trattamento.

  11. Consenso

Il consenso è qualsiasi manifestazione di volontà rilasciata in modo volontario, informato e inequivocabile dalla persona interessata per il caso specifico, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, con la quale la persona interessata fa intendere di acconsentire al trattamento dei dati personali che la riguardano.

3 Nome e indirizzo del titolare del trattamento e del consulente in materia di protezione dei dati (incaricato della protezione dei dati)

Responsabile del trattamento dei dati è la seguente azienda:

MEDISYN SA
Sternmatt 6
6010 Kriens

Per le questioni relative alla protezione dei dati, il consulente in materia di protezione dei dati (incaricato della protezione dei dati) di MEDISYN SA può essere contattato tramite e-mail o per posta ai seguenti recapiti:

datenschutz[at]medisyn.ch

MEDISYN SA

Incaricato della protezione dei dati
Sternmatt 6
6010 Kriens

Saremo lieti di ricevere domande, commenti e richieste in merito alla presente Informativa sulla protezione dei dati e al nostro trattamento dei dati personali.

 

4 Informazioni da voi fornite

Si tratta di informazioni che ci fornite su di voi attraverso:

  • la compilazione di moduli sul nostro sito web (o di altri moduli che vi chiediamo di compilare);
  • la consegna di un biglietto da visita (o simili); oppure
  • la corrispondenza con noi per telefono, posta, e-mail o altro mezzo.

Questi dati possono includere, a titolo esemplificativo, nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono nonché informazioni sulla vostra relazione commerciale con MEDISYN SA e dettagli sul vostro ruolo professionale, sulle esperienze passate e sui vostri interessi.

 

5 Altre informazioni

Possiamo acquisire alcune informazioni anche da altre fonti. Ad esempio:

  • Se intratteniamo una relazione commerciale con l’organizzazione da voi rappresentata, i vostri colleghi o altri contatti commerciali possono fornirci informazioni su di voi, come i vostri dati di contatto o i dettagli del loro ruolo nella relazione d’affari.
  • In alcune circostanze raccogliamo informazioni da terze parti o da fonti pubbliche per la lotta al riciclaggio di denaro, per la verifica dei precedenti e per scopi simili, al fine di salvaguardare la nostra attività e rispettare i nostri obblighi legali e normativi.

6 Cookie

Il sito Internet di MEDISYN SA utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono depositati e memorizzati su un computer tramite un browser Internet.

Numerosi siti Internet e server si avvalgono dei cookie, molti dei quali contengono un cosiddetto cookie ID, ovvero un identificatore univoco del cookie. Questo ID è composto da una stringa di caratteri che consente di attribuire il sito Internet e il server al browser Internet concreto in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Internet visitati e ai server di distinguere il browser individuale dell’interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un determinato browser Internet può essere riconosciuto e identificato tramite l’ID univoco del cookie.

Utilizzando i cookie, MEDISYN SA può mettere a disposizione degli utenti del presente sito Internet servizi più facili da usare, che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.

Un cookie consente di ottimizzare le informazioni e le offerte sul nostro sito Internet nell’interesse dell’utente. Come già menzionato, i cookie ci consentono di identificare gli utenti del nostro sito web, con l’obiettivo di semplificare loro l’esperienza di utilizzo del sito stesso. Ad esempio, un utente di un sito Internet che utilizza i cookie non deve reinserire le proprie credenziali ad ogni visita, poiché questi dati vengono conservati dal sito stesso e dal cookie memorizzato sul computer dell’utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello nello shop online. Lo shop online si avvale di un cookie per memorizzare gli articoli che un cliente ha messo nel carrello virtuale.

La persona interessata può impedire in qualsiasi momento l’installazione di cookie da parte del nostro sito Internet con un’apposita impostazione del browser Internet utilizzato, opponendosi così permanentemente all’installazione di cookie. Inoltre i cookie già memorizzati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o un altro programma software. Tutti i browser Internet più diffusi consentono di farlo. Se la persona interessata disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, non tutte le funzioni del nostro sito Internet potrebbero essere pienamente utilizzabili.

7 Raccolta di dati e informazioni generali

Ogni volta che una persona interessata o un sistema automatizzato accede al sito Internet, il sito Internet di MEDISYN SA registra una serie di dati e informazioni di carattere generale. Questi dati e informazioni generali vengono memorizzati nei file di log del server. Possono essere rilevati (1) il tipo e la versione del browser utilizzato, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) l’origine del collegamento al nostro sito Internet (il cosiddetto referrer), (4) le pagine secondarie accessibili tramite un sistema di accesso sul nostro sito Internet, (5) la data e l’ora di un accesso al sito Internet, (6) un indirizzo IP, (7) l’Internet Service Provider del sistema di accesso e (8) altri dati e informazioni simili per evitare pericoli in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

MEDISYN SA non trae alcuna conclusione sulla persona interessata utilizzando questi dati e queste informazioni generali. Tali informazioni sono necessarie piuttosto per (1) assicurare una fornitura adeguata dei contenuti del nostro sito Internet, (2) ottimizzare i contenuti del nostro sito Internet e la relativa pubblicità, (3) garantire la stabilità e il funzionamento duraturo dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito Internet e (4) fornire alle autorità competenti le informazioni necessarie per il perseguimento penale in caso di un attacco informatico. Tali dati e informazioni raccolti in forma anonima vengono quindi valutati da MEDISYN SA da un lato a livello statistico e dall’altro con l’obiettivo di aumentare la protezione e la sicurezza dei dati nella nostra azienda, al fine di garantire un livello di protezione ottimale dei dati personali da noi trattati. I dati anonimi dei file di log del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti dalla persona interessata.

8 Possibilità di contatto tramite il sito Internet

Conformemente alle disposizioni di legge, il sito Internet di MEDISYN SA include informazioni che agevolano il contatto elettronico con la nostra azienda compreso un indirizzo generico di posta elettronica. Ciò permette una comunicazione diretta con noi. Se la persona interessata contatta il titolare del trattamento tramite e-mail o modulo di contatto (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, oggetto, messaggio), i dati personali trasmessi dalla persona interessata vengono salvati automaticamente. Tali dati personali trasmessi su base volontaria da una persona interessata al titolare del trattamento vengono conservati ai fini del trattamento o della presa di contatto con la persona interessata. Questi dati personali non vengono inoltrati a terzi.

9 Utilizzo di Google Analytics

Sul nostro sito web ci avvaliamo di Google Analytics.

Al fine di configurare le nostre pagine in modo conforme alle esigenze e ottimizzarle costantemente, utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. (https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=de) (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; di seguito «Google»). In questo contesto vengono creati profili d’uso pseudonimizzati e utilizzati cookie (vedi punto 4). Le informazioni generate dai cookie sul vostro utilizzo di questo sito, come ad es.:

  • tipo/versione del browser,
  • sistema operativo utilizzato,
  • referrer URL (la pagina visitata in precedenza),
  • nome host del computer che effettua l’accesso (indirizzo IP),
  • ora della richiesta al server,

vengono trasmesse a un server di Google negli USA e lì archiviate. Le informazioni vengono utilizzate per analizzare l’interazione con il sito web, compilare report sulle attività del sito e fornire servizi aggiuntivi legati all’utilizzo del sito web e di Internet al fine di effettuare ricerche di mercato e configurare queste pagine web in base alle esigenze. Inoltre, queste informazioni potrebbero essere condivise con parti terze, se prescritto dalla legge o nella misura in cui tali parti terze elaborano i dati su incarico. In nessun caso il vostro indirizzo IP sarà associato ad altri dati di Google. Gli indirizzi IP vengono anonimizzati in modo da impedire un’associazione (IP Masking). È possibile impedire l’installazione dei cookie mediante un’apposita impostazione del browser; tuttavia, in tal caso, potrebbe non essere possibile utilizzare appieno tutte le funzionalità di questo sito web.

Potete inoltre impedire la raccolta dei dati generati dai cookie e relativi al vostro utilizzo del sito web (incluso il vostro indirizzo IP) e il trattamento di tali dati da parte di Google scaricando e installando un componente aggiuntivo per il browser:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it 

In alternativa al componente aggiuntivo del browser, in particolare per i browser su dispositivi mobili, è possibile impedire la raccolta di dati da parte di Google Analytics cliccando su questo link. Verrà installato un cookie di opt-out che impedirà la futura raccolta dei vostri dati alla visita di questo sito web. Il cookie di opt-out vale solo in questo browser e solo per il nostro sito web e viene archiviato sul vostro dispositivo. Se cancellate i cookie presenti in questo browser, dovrete impostare nuovamente il cookie di opt-out.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati in relazione a Google Analytics sono disponibili nella guida di Google Analytics (https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it).

10 Impiego di Hotjar

Sul nostro sito web utilizziamo lo strumento «Hotjar» dell’azienda Hotjar Limited (Level 2, St Julian’s Business Centre, 3, Elia Zammit Street, St Julian’s STJ 1000, Malta) per analizzare statisticamente i dati dei visitatori. Hotjar è un servizio che analizza il comportamento e il feedback degli utenti sul nostro sito web tramite una combinazione di strumenti di analisi e feedback. Hotjar ci fornisce report e diagrammi che ci mostrano dove e come vi «spostate» sul nostro sito. I dati personali vengono anonimizzati automaticamente e non raggiungono mai i server di Hotjar. Questo implica che non è possibile riconoscervi personalmente come singoli utenti del sito web, ma noi otteniamo comunque informazioni significative sul vostro comportamento.

Come già menzionato nel paragrafo precedente, Hotjar ci aiuta ad analizzare il comportamento dei visitatori del nostro sito. Tra gli strumenti offerti da Hotjar figurano Heatmap, Conversion Funnel, Visitor Recording, Incoming Feedback, Feedback e Surveys (maggiori informazioni sono disponibili su https://www.hotjar.com/). Hotjar ci aiuta così a offrire un’esperienza utente e un servizio migliori. Da un lato ci fornisce una buona analisi sul comportamento online e dall’altro riceviamo anche un buon feedback sulla qualità del nostro sito web. Mentre navigate sul nostro sito web, Hotjar raccoglie automaticamente informazioni sul vostro comportamento utente. Per poter acquisire queste informazioni, abbiamo integrato nel nostro sito web un codice di tracciamento dedicato. È possibile raccogliere i seguenti dati sul vostro computer o browser:

  • Indirizzo IP del computer (viene raccolto e memorizzato in un formato anonimo)
  • Dimensioni schermo
  • Informazioni sul browser (quale browser, quale versione, ecc.)
  • La vostra ubicazione (ma solo il Paese)
  • Impostazione lingua preferita
  • Pagine web visitate (sottopagine)
  • Data e ora dell’accesso a una delle nostre sottopagine (pagine web)

Per ulteriori informazioni, consultate l’Informativa sulla privacy di Hotjar al seguente link: https://www.hotjar.com/legal/policies/privacy. È possibile opporsi alla memorizzazione da parte di Hotjar di un profilo utente e delle informazioni sulla vostra visita al nostro sito web, nonché all’impostazione dei cookie di tracciamento Hotjar su altri siti web, cliccando sul seguente link di opt-out: https://www.hotjar.com/legal/compliance/opt-out

11 Plugin dei social media

Sul nostro sito web utilizziamo i plug-in dei social network LinkedIn e Vimeo per far conoscere meglio la nostra azienda.

  1. LinkedIn

    Sul nostro sito utilizziamo componenti del network LinkedIn. LinkedIn è un servizio di LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA. Ogni volta che visitate una pagina del nostro sito web che contiene uno di questi elementi, il vostro browser scarica una rappresentazione corrispondente del componente LinkedIn.

    Attraverso questa procedura LinkedIn riceve informazioni su quali pagine del nostro sito Internet sono state effettivamente visitate. Se cliccate sul pulsante «Consiglia» su LinkedIn dopo aver effettuato l’accesso al vostro account LinkedIn, potete associare i contenuti delle nostre pagine al vostro profilo LinkedIn. Ciò consente a LinkedIn di associare la visita delle nostre pagine al vostro account di LinkedIn.

    Non abbiamo alcuna influsso sui dati raccolti da LinkedIn né sull’entità di tali dati. Non siamo nemmeno a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi a LinkedIn. I dettagli sulla raccolta dei dati da parte di LinkedIn nonché sui diritti dell’utente e sulle possibilità di impostazione sono disponibili nell’informativa sulla protezione dei dati di LinkedIn, all’indirizzo https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

  2. Vimeo

Sul nostro sito web utilizziamo anche video della società Vimeo. Il portale video è gestito da Vimeo LLC, 555 West 18th Street, New York, New York 10011, USA. Con l’ausilio di un plug-in possiamo visualizzare il materiale video direttamente sul nostro sito web. Questa operazione potrebbe determinare la trasmissione a Vimeo di alcuni dei vostri dati. Vimeo ci offre la possibilità di presentare contenuti di alta qualità direttamente sul nostro sito web.

Quando richiamate una pagina del nostro sito web nella quale è incorporato un video di Vimeo, il vostro browser si connette ai server di Vimeo. Ciò comporta una trasmissione di dati, probabilmente verso gli USA, che vengono raccolti, salvati ed elaborati sui server di Vimeo. Indipendentemente dal fatto che abbiate o meno un account Vimeo, Vimeo raccoglie dati su di voi. Questi includono il vostro indirizzo IP, dati tecnici su tipo di browser, sistema operativo e informazioni di base sul vostro dispositivo. Inoltre, Vimeo archivia informazioni sul sito web tramite il quale utilizzate il servizio Vimeo e sulle azioni (attività web) che eseguite sul nostro sito web. Tali attività web comprendono, ad esempio, la durata della sessione, la frequenza di rimbalzo o il pulsante su cui avete cliccato sul nostro sito web con la funzione di Vimeo integrata. Vimeo può tracciare e memorizzare tali azioni con l’ausilio di cookie e tecnologie simili.

Se siete utenti registrati su Vimeo e avete effettuato l’accesso al vostro account, è probabile che vengano raccolti più dati, poiché Vimeo potrebbe aver già posizionato un maggior numero di cookie nel vostro browser. Inoltre, le vostre azioni sul nostro sito web saranno collegate direttamente al vostro account Vimeo. Per evitare che ciò accada, quando visitate il nostro sito web dovete effettuare il logout da Vimeo.

Di seguito vi mostriamo i cookie impostati da Vimeo quando vi trovate su un sito web con funzione Vimeo integrata. Questo elenco non è esaustivo e presuppone che non abbiate un account Vimeo.

È sempre possibile gestire i cookie nel browser secondo le proprie preferenze. Ad esempio, se desiderate evitare che Vimeo utilizzi i cookie per raccogliere informazioni su di voi, potete eliminarli in qualsiasi momento nelle impostazioni del vostro browser. Tenete presente che, dopo la disattivazione/cancellazione dei cookie, diverse funzioni potrebbero non essere più completamente disponibili. Nella sezione «Cookie» trovate i link alle rispettive istruzioni dei browser più noti.

Se siete membri registrati di Vimeo, potete gestire i cookie utilizzati anche nelle impostazioni di Vimeo.

Per maggiori informazioni sull’impiego dei cookie da parte di Vimeo, visitate il sito https://vimeo.com/cookie_policy.

12 Cancellazione e blocco di dati personali programmati

Il titolare del trattamento elabora e salva i dati personali della persona interessata solo per il periodo necessario al raggiungimento dello scopo della memorizzazione o fino alla scadenza di eventuali termini di conservazione previsti dalla legge.

Successivamente i dati personali memorizzati vengono anonimizzati o cancellati.

13 Diritti della persona interessata

Se desiderate esercitare uno dei seguenti diritti, vi preghiamo di contattarci come indicato nel paragrafo 3.

Inoltre avete la possibilità di presentare all’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT, www.edoeb.admin.ch) un reclamo concernente al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra.

In particolare possono essere esercitati i seguenti diritti degli interessati:

  • Diritto di accesso (art. 25 LPD)
  • Diritto di rettifica/cancellazione (art. 32 cpv. 1 LPD)
  • Limitazione del trattamento (art. 32 cpv. 2 LPD)
  • Comunicazione/trasmissione dei dati (art. 28 seg. LPD)

14 Protezione dei dati in caso di candidatura e nel processo di candidatura

Il titolare del trattamento raccoglie ed elabora i dati personali dei candidati ai fini dello svolgimento del processo di candidatura. Il trattamento può avvenire anche per via elettronica. Questo si verifica in particolare quando un candidato trasmette la sua documentazione di candidatura al titolare del trattamento per via elettronica, ad esempio tramite e-mail o modulo web disponibile sul sito Internet. Se il titolare del trattamento stipula un contratto di assunzione con un candidato, i dati trasmessi vengono archiviati ai fini della gestione del rapporto di lavoro nel rispetto delle prescrizioni di legge. Se il titolare del trattamento non stipula alcun contratto di assunzione con il candidato, i documenti di candidatura vengono automaticamente cancellati due mesi dopo la notifica della decisione negativa, a meno che esistano altri legittimi interessi del responsabile del trattamento che si oppongano alla cancellazione.

15 Conservazione e trasmissione dei dati personali

Conservazione

Salvo accordi scritti diversi o prescrizioni di legge che impongano un periodo di conservazione più lungo, tutti i referti, i moduli d’ordine e il materiale di analisi vengono conservati per il tempo necessario alla fornitura della prestazione da parte di MEDISYN.

Trasmissione

MEDISYN SA può trasmettere i dati dei pazienti all’interno dell’azienda se ciò serve alla fornitura di una prestazione. In generale, i dati non vengono condivisi con parti terze a meno che non vi sia il consenso del paziente, un obbligo legale o la necessità di farlo per erogare la prestazione o adempiere al contratto. I medici curanti, gli ospedali e le cliniche si accertano che il consenso esplicito alla trasmissione dei dati sia stato prima richiesto al paziente.

 

 

Novembre 2023, MEDISYN SA